Condividi:

La Nostra Azienda

Operiamo nel settore della gestione dei rottami ferrosi e non ferrosi e nella raccolta e trasporto conto terzi dei rifiuti speciali non pericolosi e speciali pericolosi  fin dal 1961, con particolare attenzione ed interesse alla salvaguardia ambientale.

Anche per questo abbiamo deciso di implementare e certificare il nostro Sistema Integrato per la Qualità e l’Ambiente, dal 13/07/2004 siamo un azienda certificata secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 e la UNI EN ISO 14001:2015, con il seguente scopo: “Raccolta, trasporto, stoccaggio e trattamento di rottami ferrosi e non ferrosi da destinare a fonderie, acciaierie ed impianti di recupero. Raccolta e trasporto conto terzi di rifiuti speciali non pericolosi e recuperabili non pericolosi.”.
Dal 10/10/2011 ci pregiamo dell' attestato per il Regolamento (UE) n° 333/2011 per i Rottami di ferro e acciaio, rottami di alluminio.

Il Nostro Impegno

Non sono state poche, negli ultimi anni, le iniziative promosse, anche a livello mondiale da diverse organizzazioni ambientaliste con la finalità di sensibilizzare le cittadinanze a mettere in atto concrete azioni per il risanamento e la tutela degli ambienti cittadini e naturali.

In tali situazioni si è anche riusciti a mettere in campo una mobilitazione che ha coinvolto un numero considerevole di persone eliminando dagli ambienti e dai siti presi in considerazione, tonnellate e tonnellate di rifiuti.
Nell’ambito di tale esperienza si sta cogliendo l’occasione per mettere in atto le necessarie procedure per favorire una più radicata assimilazione di abitudini e modelli comportamentali, soprattutto fra le nuove generazioni, con lo scopo di interrompere il teorema consumistico dell’USA e GETTA anche al fine di favorire processi di tutela ambientale.

E’ da qui che nasce il nostro impegno.
Ogni anno trattiamo migliaia di tonnellate di materiali ferrosi e non ferrosi valorizzandone circa il 90% che diventa nuova materia prima.
Grazie al nostro lavoro vengono risparmiati, nella produzione di nuovi beni, materie prime, energia e acqua, riducendo le emissioni inquinanti.
Recuperare uno “scarto” significa non dover ricorrere a nuove estrazioni di metalli.
L’iscrizione alle associazioni CNA (Consorzio Nazionale Acciaio) e alla Assofermet testimoniano il nostro impegno costante per l’ambiente ed il rispetto della normativa vigente.

Gli Obiettivi Aziendali

• Misurare, monitorare ed aumentare la Soddisfazione del Cliente, verso il quale viene rivolta continua e costate attenzione, per garantire l’individuazione ed il rispetto delle sue richieste nel rispetto della normativa vigente;

• Trattare i prodotti ed i processi produttivi nel rispetto dei principi di tutela dell’ambiente, promuovendo un’efficace politica della prevenzione e della protezione che si traduca in un incremento della produttività ed in una riduzione dei costi;

• Prevenire e ridurre l’inquinamento derivante dalla proprie attività produttive;

• Raccogliere, produrre, immagazzinare, trasportare, utilizzare ed avviare a corretto smaltimento i rifiuti derivanti dall’attività produttiva in modo tale da proteggere l’ambiente nonché la salute delle persone;

• Osservare ogni legge, regolamento e normativa applicabile ai propri prodotti, processi e rifiuti, definendo standard interni, laddove non ci siano leggi, regolamenti e/o norme;

• Attuare Politiche Ambientali mediante processi tecnologicamente innovativi;

• Ridurre i consumi di risorse non rinnovabili (energia, gasolio, ecc.);

• Valorizzare i materiali trasformati ottimizzando al meglio il rifiuto entrato ed avviato alla cernita.


Stabilimento e Sede Amministrativa:
Via dei Gordiani, 30 - 00177 Roma (RM)
Tel. 06/2417777 - Fax 06/2417703
E-mail: info@mcrmetalli.it  - P.E.C.: mcrmetalli@pec.it

Sede Legale:
Via Virgilio, 38 - 00193 Roma (RM)
Cod.Fisc. 00463180588 - P.IVA: 01175200599